Nelle scorse ore alcun hacker islamici si sono impossessati di una delle pagine Facebook dedicate a Papa Francesco.
Una delle pagine dedicata al Papa ha infatti cominciato a pubblicare messaggi in arabo che inneggiavano alla guerra santa e blasfermi, contro ovviamente la religione cristiana.
Gli amministratori hanno fatto ricorso all’assistenza Facebook per riuscire a riavere la pagina Facebook, dopo diverse ore è tornata agli amministratori ufficiali che si sono scusati con un messaggio.
“Avrete notato che nel pomeriggio di oggi la pagina di Papa Francesco è stata presa d’assalto da alcuni hackers. Possiamo ben immaginare il vostro stupore e sconforto quando improvvisamente avrete cominciato a leggere post in arabo, intervallati da messaggi blasfemi contro la religione cristiana e di incitazione alla guerra santa per la vittoria dell’Islam” si legge nel messaggio, che prosegue : “Siamo lieti di comunicarvi di esser riusciti a rientrare in possesso della pagina, e che il problema è stato risolto” chiedendo “la preghiera per coloro che si son fatti responsabili di questo gesto offensivo e sconsiderato, perché imparino il rispetto, e trovino quella serenità d’animo che li induca ad abbandonare questo genere di comportamenti squilibrati”.
foto: Facebook