Mark Zuckerberg prepara l’ingresso degli sponsor e dei relativi spazi pubblicitari, anche per la versione mobile del suo social network.
Facebook ha come introiti principali le pubblicità e tali spazi pubblicitari saranno implementati nella versione del social network per dispositivi mobili, si tratta, a quanto pare, di una vera e propria piattaforma a parte per la versione mobile.
Nel prossimo appuntamento in quel di San Francisco dovrebbe essere presentata la nuova piattaforma, in virtù soprattutto degli sponsor per i dispositivi mobili che fruttano al social network oltre 1 miliardo di dollari.
L’idea principale è quella di creare una vera e propria nuova piattaforma Facebook utile agli inserzionisti che possono avere maggiori opportunità e maggiore scelta per le pubblicità, la scelta del tipo di inserzione relativa agli interessi degli utenti e alle loro esigenze, pubblicità mirata per ogni utente che si connette a Facebook.
Vedremo se Mark Zuckerberg spingerà ancor più la piattaforma sotto l’aspetto pubblicitario, anche se dopo le recenti modifiche al social network, non sono pochi gli utenti che lamentano l’invasione da parte di inserzioni pubblicitarie.