Facebook pensa ai video streaming per la pubblicità e arruola Mina Lefevre, ex vice presidente esecutivo dell’emittente MTV.
Il team del social di Zuckerberg dunque, si arricchisce di un’unità di tutto rispetto. Mina Lefevre, infatti, per anni è stata a capo della direzione di MTV, Music Television, il canale televisivo statunitense con sede a New York nato nel 1981.
Che il social blu stia investendo molto sul settore dei video, dallo streaming alla pubblicità, ormai non è mistero per nessuno.
Facebook è da un po’ di tempo che lavora a questo progetto. Ora il social più seguito al mondo ha deciso di spingere sull’acceleratore per arrivare velocemente al mondo televisivo con produzioni originali.
Per questo ha portato via dall’emittente MTV il vice presidente esecutivo.
Alla ex dirigente Facebook ha assegnato il compito di supervisionare lo sviluppo dei contenuti in streaming e migliorare la “qualità video” della piattaforma.
Mark Zuckerberg, infatti, ha deciso di puntare su contenuti originali. E’ stata la stessa Lefevre a confermare la notizia in un post su Facebook.
“Sono entusiasta di condividere che sto per intraprendere una nuova avventura come capo sviluppo Facebook. Sono sempre stata attratta dall’idea di costruire qualcosa ed essere parte della squadra che aiuterà a mettere in piedi l’ecosistema di contenuti originali di Facebook mi sembra un sogno”.
Questo ha scritto Mina Lefevre sul social per annunciare la nuova collaborazione. L’esperta ha già un progetto per Facebook: fornire agli utenti un’applicazione atta a portare i video sui televisori con lo streaming sul modello di Apple Tv.