Quella di ieri, sabato 9 Maggio, è stata una giornata molto importante e indimenticabile per la bellissima città di Firenze e i suoi abitanti ma non solo. Infatti proprio nella mattinata di ieri, a Palazzo Vecchio, il sindaco Dario Nardella ha consegnato le Chiavi della città di Firenze ad un grande uomo ma anche un bravissimo regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense.
Stiamo parlando nello specifico del vincitore di due Premi Oscar nel 2002 come “Miglior film” e “Miglior regista” con il film “A Beautiful Mind” dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr. e interpretato da Russell Crowe. “Qua non sei un ospite, sei un amico dei fiorentini, e adesso i fiorentini ti considerano uno di loro. Grazie, torna presto a farci visita. Le Chiavi della Città sono un segno di ringraziamento per aver scelto di lavorare a Firenze con il film tratto da Inferno, e qua si sono svolte la maggior parte delle riprese”, sono state le parole espresse dal Sindaco Nardella.
L’attore ha invece dichiarato “Onorato. Girare a Firenze è un’esperienza filmica straordinaria. Il sindaco è stato accogliente, abbiamo trovato grande collaborazione. Ci piacerebbe tornare”. L’attore infatti si trova a Firenze già da alcuni giorni per girare riprese del film tratto dal best seller di Dan Brown “Inferno”.