Incredibile quello che è accaduto venerdì sera a Firenze, quando un gruppo composto da duecento ragazzi, provenienti da Pisa, hanno ridotto la piazza Santa Maria Novella un letamaio.
I ragazzi erano giunti a Firenze per partecipare ad una festa in discoteca, ma la loro serata era già iniziata in teno, dove avevano già bevuto parecchio, e una volta arrivati nella Piazza Santa Maria Novella hanno continuato a fare uso di alcolici, tanto da ridurre in pochissimo tempo, la piazza ad un vero e proprio porcile; la piazza era infatti piena di vomito, cocci, bottiglie, e addirittura alcuni di loro avrebbero anche urinato sul sagrato della Chiesa.
I passanti, sconvolti hanno subito chiamato le forze dell’ordine che sono subito intervenuti intorno alla mezzanotte, quando ormai lo stato della piazza era talmente pessimo che è stata chiusa momentaneamente al passaggio dei pedoni, aspettando l’arrivo dei mezzi di pulizia delle strade. Tre ragazzi, viste le condizioni di salute pessime, non hanno partecipato alla festa in discoteca e sono stati trasportati in ospedale per sottoporsi alle cure dei sanitari.