In un periodo così nero per l’economia italiana ed in un periodo in cui la delinquenza cresce ogni giorno sempre più c’è chi ancora nonostante le difficoltà continua a conservare la propria onestà. E una vicenda che ben ci fa capire che in giro di gente onesta e per bene ce n’è ancora è quella che viene proprio da Firenze, dove Massimo Gonnelli, tassista del Radio Taxi 4242, ha ritrovato all’interno della propria automobile di servizio un preziosissimo orologio.
Nello specifico si trattava di un Rolex tutto in oro dal valore complessivo di 25.000 euro che una cliente aveva sbadatamente perso e che il tassista ha trovato poggiato sul tappetino dell’auto. Immediata è stata la reazione del tassista di chiamare la centrale operativa nella speranza di poter risalire al nome della cliente che aveva smarrito l’oggetto e poterglielo così restituire.
“Ho fatto solo il mio dovere .In quel momento ho pensato allo stato d’animo di quella signora, e che quell’orologio così prezioso e antico doveva essere un gioiello di famiglia, come infatti si è poi rivelato”. Infatti l’orologio in questione aveva per la signora proprietaria un valore immenso, oltre che economico soprattutto affettivo in quanto si trattava di un regalo che le aveva fatto il nonno. Un grande gesto quello messo in atto da Massimo Gonnelli, un gesto che dovrebbe servire da esempio per tanti che, al contrario, non si sarebbero fatti alcuno scrupolo ad approfittare della circostanza.