E’ stata stilata anche per quest’anno dalla rivista americana Forbes, la classifica degli uomini e delle donne più ricchi del pianeta.
Per quest’anno l’uomo più ricco del mondo è Bill Gates, il fondatore di Microsoft ha un patrimonio di 79,2 miliardi di dollari e si piazza al primo posto di questa classifica dei Paperoni.
Al secondo posto si classifica l’imprenditore messicano di origini libanesi Carlos Slim Helú con un patrimonio di 75,1 miliardi di dollari.
Sale su questo podio dorato, classificandosi in terza posizione con un patrimonio di 72,7 miliardi di dollari, l’imprenditore ed economista statunitense Warren Edward Buffett.
Il primo Paperon de’ Paperoni Made in Italy lo troviamo al 32esimo posto ed è la vedova di Ferrero, la signora Maria Franca Fissolo.
Il secondo italiano è al 40esimo posto, ed è Leonardo Del Vecchio imprenditore fondatore di Luxottica. Tra gli altri 500 uomini più ricchi al mondo ci sono anche lo stilista Armani che si piazza al 174esimo posto e Silvio Berlusconi che si classifica, sii fa per dire solo alla 179esima posizione con un patrimonio di 7,4 miliardi di dollari.