Dopo aver taciuto nel periodo invernale i motori di Formula 1 tornano a rombare nella bella stagione ormai alle porte. La prima tappa sarà il Gran Premio d’Australia, le prove libere daranno indicazioni sul potenziale delle vetture anche se ci vorrà del tempo prima che si stabilizzino i rapporti di forza.
I due ferraristi, Alonso e Raikkonen, sono comunque fiduciosi in vista delle prima uscite ufficiale delle “rosse”. Fernando è ottimista: “La gara in Australia sarà al buio per tutti. Se faremo tutto bene possiamo conquistare dei punti o anche il podio. Bisogna fare attenzione, quest’anno puoi uscire anche dopo un piccolo errore”.
Professa ottimismo anche Raikkonen, il finlandese di ghiaccio che si è aggiudicato l’ultimo Mondiale al volante di una Ferrari: “Ci sono molte incognite per questo weekend. Vincere? L’obiettivo è quello, ma sarà difficile. Dobbiamo provare a centrare il podio”.
La Mercedes è andata molto bene nei test, ma molto probabilmente la squadra da battere sarà la Red Bull. Vettel non vuole mollare niente, la Ferrari potrebbe essere la mina vagante di questa Formula 1.