Ieri, giovedì 19 Febbraio, è andata in onda una puntata del programma televisivo di intrattenimento di Italia 1, ovvero Le Iene, condotto da una simpaticissima coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Tra i vari servizi andati in onda nel corso della puntata ce n’è stato uno in particolare che ha suscitato parecchio scalpore. Stiamo parlando del servizio che ha visto come protagonista lo scherzo che la redazione del programma televisivo Le Iene ha fatto all’ex Comandante della Costa Concordia Francesco Schettino e al suo staff. Nello specifico ecco quanto avvenuto. Tra il mese di ottobre e il mese di novembre la redazione de “Le Iene” si è messa in contatto con colui che si occupa di gestire l’immagine dell’ex comandante, e lo hanno fatto fingendo di appartenere allo staff organizzativo dell’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5.
Tra i finti organizzatori del reality e l’uomo che gestisce l’immagine e gli interessi di Schettino è subito nata una stretta collaborazione per organizzare l’approdo sull’Isola dell’ex comandante della Costa Concordia. Ma da quello che è nato come un semplice scherzo sono venute fuori una serie di rivelazioni a dir poco incredibili.
Colui che dice di essere il “procuratore” di Schettino ha riferito alla finta redazione dell’Isola dei Famosi che l’ex comandante sarebbe disponibile a partecipare al Reality ma per farlo vorrebbe 2 milioni e mezzo. E poi ancora “Lui viene per vincere. Bisogna capire come fare, perché se li prende sul suo conto, il Tribunale glieli sequestra il giorno stesso… Ci sto ragionando un po’ per vedere di fare una cosa in Brasile”.