Franco Gatti, ex componente dei Ricchi e Poveri è tornato in tv sabato pomeriggio ospite del salotto di Silvia Toffanin.
Nella trasmissione del sabato pomeriggio “Verissimo” il cantante non ha retto all’emozione e dopo pochi attimi è scoppiato in lacrime, commuovendo i presenti in studio e anche gran parte del pubblico da casa.
Il “Baffo”, soprannome con il quale è conosciuto da anni, nel parlare con la conduttrice ha detto: “Ho avuto una bella vita, tranne… Comunque vado sempre avanti” e si riferiva alla perdita del figlio avvenuta lo scorso anno, sempre nel ricordare il ragazzo ha aggiunto: “Si va avanti, ho avuto la fortuna di averlo 22 anni” e nel parlare del figlio ha continuato a piangere ed ha aggiunto: “Dopo questo lutto ho smesso di essere me stesso, questo il motivo principale del ritiro. Ho avuto tante soddisfazioni, la vita mi ha tolto molto. E’ successo a tante persone che possono capirmi. Non c’è niente da fare”.
Tanti applausi per lui e per questo momento così intimo e commovente e in tanti sperano che possa tornare a calcare i palchi con i suoi compagni di una vita dal punto di vista professionale, Angela Brambati e Angelo Sotgiu.