Per questa calda estate 2016 il nuovo tormentone è targato Gabry Ponte, il dj e producer torinese in collaborazione con con Danti (Two Fingerz), ha lanciato da metà estate il brano “Che ne sanno i 2000”.
Il brano spopola nelle classifiche e si candida ad essere la hit dell’estate 2016, tra i pezzi più ballati dal nord al sud del paese.
Un altro successo per Gabry Ponte dopo quello riscosso nel 2014 con la canzone “La fine del mondo”, realizzato insieme al gruppo musicale italiano Two Fingerz.
Il dj di questo nuovo pezzo ha dichiarato: “Abbiamo cavalcato un tormentone social, un’idea forte e in 2 giorni abbiamo con Danti dei Two Fingerz, tirato fuori il pezzo… quasi per gioco” e con incredulità ed entusiasmo ha aggiunto: “La canzone è piaciuta subito, ma non avevamo pianificato nessun lancio, nemmeno un video, solo una diffusione via internet, ma il popolo del web ha risposto subito positivamente. Molti miei fans, giovani del 2000, mi hanno scritto dicendomi che loro Battisti, Mogol e il Festivalbar li conoscevano eccome…”.