A sorpresa, forse neanche tanto, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 riesce ad avere il nulla osta delle maggiori aziende di mobile internazionali e si ripresenta sugli scaffali degli store americani.
Per chi non avesse seguito la vicenda ricordiamo che il dispositivo della Samsung era stato bloccato e ritirato per alcuni problemi alla batteria, video e immagini dal web mostravano una problematica legata allo “scoppio” della suddetta.
Oggi la AT&T insieme alla T-Mobile e altre due aziende come la Sprint e la Verizon, hanno confermato la possibilità di ritorno sul mercato del dispositivo Galaxy Note 7, potrebbero essere dunque utilizzate quelle 500mila unità già pronte destinate alla sostituzione.
C’è da dire che per il momento solo il 25% degli utenti del Note 7 hanno rispedito al mittente il dispositivo, per tutti gli altri ci sarà un promemoria dettato da un aggiornamento software, che segnalerà proprio agli utenti di riconsegnare il proprio dispositivo pe evitare spiacevoli sorprese.
Per quanto riguarda gli altri Paesi si è parlato, molto probabilmente, del mese di novembre per rivedere il Samsung Galaxy Note 7 anche in Europa e in Italia, vedremo come si comporterà il mercato e se sarà così facile cancellare questa piccola ombra.