Un cucciolo spaventato e indifeso che si aggirava lungo il tratto autostradale che, collega da ovest a est l’intera Pianura Padana. Come ci sia finita la gattina sull’autostrada A4, conosciuta come Serenissima, non si sa ancora.
Dopo la segnalazione è stato necessario chiudere il tratto autostradale all’altezza dell’autogrill di Rovato, in provincia di Brescia, per trarre in salvo , la piccola.
A vederla è stato Filippo Grigis che ha notato qualcosa muoversi ha capito subito che si trattava di un gatto, si è fermato in una piazzola d’emergenza, ha chiamato il 113 . La polizia stradale di Brescia, assieme a Società autostrade, ha fermato il traffico, permettendo a Filippo di salvare il cucciolo
Da una corsia di sorpasso spaventata e infreddolita, la piccola, dopo le visite veterinarie , è stata immediatamente adottata e battezzata A4.
Un segno di civiltà, quello di chiudere l’autostrada per permettere il salvataggio della “pelosetta” pezzata , che da onore a chi l’ha assunta, in un paese che spesso dimentica il valore degli amici a quattro zampe.