E’ morto George Martin che il mondo conosceva con il soprannome del quinto Beatles, aveva compiuto 90 anni lo scorso gennaio.
A dare l’annuncio della sua morte è stato Ringo Star che sul suo profilo di Twitter ha scritto: “Dio benedica George, che riposi in pace, con amore a Judy e alla sua famiglia, Ringo and Barbara”. Ha anche aggiunto una fotografia di tuti e cinque insieme e ha scritto sotto questo scatto: “Grazie per tutto l’amore e la gentilezza George, pace e amore”.
Anche Paul Mc McCartney ha lasciato tramite i social il suo ricordo di George e postando una foto di loro due insieme ha scritto: “Il mondo ha perso un uomo davvero grande, per me era come un secondo padre”.
Sir George Henry Martin è stato il produttore della gran parte elle registrazione della band di Liverpool. Fu lui che fece la prima audizione ai Beatles nel lontano 1962. Il suo ruolo non è stato solo quello di produttore ma ha lavorato anche a moltissimi arrangiamenti e ha dato il suo contributo anche come compositore, tanto da essere considerato una pedina fondamentale epr il successo della band.