A Bologna alcuni ragazzi affetti dalla sindrome di down stanno partecipando ad un cortometraggio che ha come protagonista indiretto Gianni Morandi.
Questi ragazzi hanno un sogno, quello di cantare con il loro idolo e glielo fanno sapere nel trailer pubblicato su Idea Ginger, il protagonista dice: “Ciao Gianni, sono Giovanni e il mio più grande sogno è quello che tu vieni qui a cantare una canzone insieme a noi”. Chissà se questi ragazzi potranno realizzare il loro sogno e Gianni Morandi decida di cantare con loro.
Il Presidente di Associazione d’iDee, Rosanna De Sanctis, ha dichiarato: “Non sappiamo ancora se quello di Giovanni resterà un sogno, ma ovviamente ci piacerebbe che si realizzasse”.
Questo cortometraggio al quale è stato dato il nome di “Sognando Gianni Morandi” cercherà di raccontare il difficile percorso di autonomia di questi ragazzi e nello stesso tempo vuole richiamare l’attenzione sulla disabilità e sulla voglia di avere una vita indipendente, nonostante le proprie disabilità.