E’ stato chiesto a Giorgia se c’era la possibilità di rivederla sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo, tra i venti big che saranno in gara.
La cantautrice romana che ha calcato più volte quel palco, aggiudicandosi un primo posto con la canzone “Come saprei”, un secondo posto con il brano “E poi” e il terzo gradino del podio con “Strano il mio destino”.
Giorgia alla domanda se c’era la possibilità di vederla nuovamente in gara ha risposto: “”Escludere un ritorno a Sanremo in gara sì, perché non ho il fisico, non ce la farei, troppo impegnativo”. Non ha escluso che le piacerebbe tornare a Sanremo ma in veste di ospite della kermesse canora e ha aggiunto: “Ma magari. Sanremo è Sanremo, anche se il mio Sanremo è quello di Pippo Baudo, anni Novanta, una delle emozioni più intense che abbia mai provato, è un tempo che adesso è nel ricordo e nella storia, quel periodo lì.”
Intanto è uscito il suo nuovo album di inediti dal titolo “Oronero” a tre anni di distanza da “Senza Paura”. Di questo suo decimo lavoro l’artista ha detto: “Oronero’ è un po’ la somma dei miei stili, delle cose che mi piacciono musicalmente, ed è frutto di un lavoro durato quasi due anni”