“Scusateci, siamo pentite, non ci siamo rese conto della gravità del gesto. Ce lo ricorderemo per tutta la vita”. Sono state queste le parole dichiarate da due giovani turiste statunitensi di 21 e 25 anni in vacanza in Italia e precisamente nella bellissima Roma e che, forse senza volerlo o senza realmente capire cosa stessero facendo, sono finite nei guai.
Le due ragazze stavano visitando il bellissimo Colosseo, conosciuto in origine come Amphitheatrum Flavium e considerato il più grande anfiteatro del mondo situato nel centro di Roma, quando all’improvviso hanno avuto la geniale idea di incidere, su un muro in laterizio al primo piano lato ovest del Colosseo, le iniziali dei propri nomi. Non contente di ciò le due giovani hanno anche optato per un selfie in ricordo della “visita al Colosseo”. Tutto questo però non è passato inosservato agli occhi degli altri turisti presenti e delle forze dell’ordine, le due giovani turiste sono state dunque denunciate dai carabinieri per danneggiamento aggravato su edificio di interesse storico e artistico.
Come sopra anticipato le ragazze hanno dichiarato di non aver capito la gravità del gesto messo in atto, ma sicuramente questa sarà stata per loro una vacanza che sicuramente non potranno mai dimenticare.