Gli Stati Uniti d’America alla conquista della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; a contendersi l’ambitissimo premio del Leone d’Oro ci saranno ben sette film made in USA:
-The Bad Batch, un fantasy horror firmato da Ana Lily Amirpour; il film, che parla di una comunità di cannibali texani, vanta un cast stellato composto da Suki Waterhouse, Jason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carrey, Giovanni Ribisi, Yolonda Ross e Jayda Fink. – La La Land, un omaggio al mondo del musical americano diretto da Damien Chazelle; nel cast Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons.
-The light between oceans, un dramma romantico di Derek Cianfrance; è la storia di un guardiano di un faro e di sua moglie che trovano un cadavere e una bimba su una barca e decidono di crescere la piccola; tra i principali interpreti Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz ed Emily Barclay.
-Jackie, di Pablo Larrain, è la biografia di Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman. -Nocturnal Animals, diretto da Tom Ford, parla di un uomo che va in vacanza con la sua famiglia e viene colpito da una sfilza di disavventure.