Questa estate è stata per l’Italia particolarmente ricca sul piano musicale, con star di grandissimo calibro, provenienti da tutto il mondo, che si sono esibiti sui palchi nostrani.
Ma purtroppo in queste ore monta la polemica per il forfait dato da Gloria Gaynor, che avrebbe dovuto esibirsi a Rimini.
La regina della disco music anni ’70 doveva essere l’artista di punta dell’evento ‘The best disco in town’ organizzato da Succi & partners, ma dopo una serata intera di attesa per il pubblico, alle 23:45 è arrivato l’annuncio che ‘per problemi tecnici Gloria Gaynor non si esibirà’.
Tra i 5 mila presenti, tutti paganti con biglietti dai 23 ai 70 euro, è montata la rabbia e sono dovute intervenire le forze dell’ordine per non far invadere e distruggere il palcoscenico.
A quanto pare, venuto a mancare un grosso sponsor, gli organizzatori non hanno potuto versare il compenso pattuito alla star che si è quindi rifiutata di esibirsi, salvo poi lasciare un messaggio su Twitter in cui promette ai fan di tornare. Salvo essere pagata certo.