Sono state annunciate tutte le nomination per la prossima edizione dei Golden Globe, la cerimonia di assegnazione di questo premio ci sarà l’8 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.
La pellicola che ha fatto incetta di nomination è il film musicale “La La Lande” che ha conquistato sette nomination, tra queste quelle come migliore attrice e miglior attore in una commedia musicale. Nomination anche per miglior regista, miglior musical, migliore colonna sonora e migliore canzone.
“La La Lande” è una commedia musicale diretta da Damien Chazelle, e racconta a romantica storia d’amore tra un’aspirante attrice interpretata da Emma Stone e un jazzista interpretato dall’attore canadese Ryan Gosling.
Il film drammatico scritto e diretto da Barry Jenkins, Moonlight ha ricevuto sei candidature. La pellicola ripercorre la storia di un giovane afroamericano, che in un quartiere difficile di Miami lotta per trovare il suo spazio nel mondo. Questa pellicola è stata scelta per come film d’apertura della Festa del Cinema 2016.
Manchester by the sea, diretto da e scritto da Kenneth Lonergan e interpretato da Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges ha ricevuto cinque candidature.
Durante questa 74esima edizione dei Golden Globes ci sarà anche un premio all’attrice Maryl Streep che riceverà il riconoscimento alla carriera.