Gomorra arriva sul piccolo schermo, una nuova serie televisiva tratta dal romanzo denuncia di Roberto Saviano, che ha raccontato il mondo della camorra e dei suoi affari in Campania.
Le puntate saranno dodici e a trasmetterle saranno Sky Atlantic e Sky Cinema 1Hd, la prima puntata andrà in onda il prossimo sei maggio alle 21,20. La serie “Gomorra” è diretta da tre differenti registi, che sono Stefano Sollima che ha diretto le puntate che vedono come protagonista il boss Pietro.Ci sono poi gli episodi che raccontano di quanto a reggere le sorti del clan, sarà Imma la moglie di Pietro e questi sono diretti da Francesca Comencini. Infine sarà ci sarà l’ascesa al potere del figlio del capo clan Genny, questi episodi li ha girati Claudio Cupellini.
Il cast di questa serie è molto eterogeneo, ci sono molti attori esordienti e anche diversi professionisti, come Marco D’amore, Maria Pia Calzone, Domenico Balsamo e tanti altri. Tutti i protagonisti sono legati per origine o per formazione professionale al territorio della Campania e recitano tutti in dialetto, sarà possibile vedere “Gomorra” con i sottotitoli, come già avvenne per il film tratto sempre dal romanzo di Saviano.