Sempre attiva sul mercato Google ha deciso di acquisire la Nest Labs, attraverso la quale potrà metter le mani sull’azienda californiana professionisti della videosorveglianza privata.
Ad occuparsi della videosorveglianza è Dropcam, l’azienda specializzata alla quale punta Google attraverso l’acquisizione della Nest Labs, da fonte certa come il Wall Street Journal, la manovra corrisponde ad un esborso di oltre 500 milioni di dollari.
Un bella cifra che sicuramente non fa paura al colosso di Mountain View, la transazione sarebbe andata a buon fine dopo settimane di rumors e voci di corridoio che si rincorrevano, in pratica l’acquisizione sarebbe stata una sorta di catena, perché Google aveva già acquisito la Nest Labs per la “modica” cifra di oltre 3 miliardi di dollari, a sua volta l’azienda ha acquisito Dropcam.
Adesso la preoccupazione è come sarà utilizzata questo tipo di tecnologia legata alla videosorveglianza, da un colosso come Google specializzato in marketing e pubblicità online.