L’idea era nata già diverso tempo fa, poi sembra essere stata accantonata aspettando tempi migliori, oggi sembra che Google voglia portare a termine il progetto.
Una piattaforma di contenuti online disponibili attraverso un dispositivo Tv Android, il tutto fornendo programmi e film di qualità e soprattutto senza problemi di fruizione attraverso la rete web in maniera più fluida possibile.
Dunque dopo le ultime notizie sulla nascita della piattaforma Yahoo! E ovviamente dopo Amazon Tv e i grandi colossi americani come Netflix, anche Google potrebbe decidere per la sua Tv su base Android, un sistema che entrerebbe in diretta concorrenza con gli attuali servizi presenti sul mercato.
The Verge, il noto magazine online, ha raccolto alcune indiscrezioni secondo le quali la piattaforma di servizi Google dovrebbe contenere oltre a film e serie tv, anche show televisivi, giochi e applicazioni e potrebbe essere legato anche ai servizi Chromecast per i dispositivi mobili.
Google Tv potrebbe arrivare sul mercato come il set top box della Amazon, ovvero un dispositivo da collegare ad internet attraverso il quale sarà possibile usufruire dei servizi direttamente sul proprio televisore.