Google lancia Account Personale, l’hub che garantisce più privacy e sicurezza agli utenti.
A chi non piacerebbe tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni che riguardano la nostra vita in Rete?
Sapere chi vede le nostre foto, come conservare le nostre ricerche online, e quant’altro, è l’aspirazione di tutti noi che viviamo attanagliati dalla paura di perdere sempre più privacy ogni qualvolta aggiungiamo una notizia che ci riguarda.
Da adesso in poi, però, potremo dormire sonni più tranquilli, perché papà Google per proteggerci sta per lanciare Account Personale, l’hub che raccoglie tutti i dati che ci riguardano ora disseminati in rete, li ordina e li tiene uniti sotto un indirizzo unico.
Tutto questo, ovviamente, sarà accompagnato da spiegazioni che saranno comprensibili anche a quanti hanno poca dimestichezza con Internet.
A Mountain View hanno pensato di dividere Account Personale in tre sezioni: accesso e sicurezza, informazioni personali e privacy, preferenze account.
Come si può intuire facilmente, con la seconda sezione si può decidere quanto vogliamo far rimare privato della nostra vita e quanto è possibile condividere con Google per avere in cambio servizi personalizzati.
Google svelerà le novità su privacy e sicurezza nelle prossime settimane. Per il momento si sa solo che la Big G ha operato in perfetta sintonia con le regole dettate dal garante della privacy italiano a luglio 2014.