Google si allinea alle richiesta dell’Unione Europea, che ufficializza la cancellazione della dicitura “gratuita” per le app del Google Play Store che sono acquistabili via in-app.
Secondo le disposizione dell’Unione Europea, su Google Play, non sarà più possibile ritrovare l’etichetta “gratuito”, per tutte quelle applicazioni che sono si scaricabili gratuitamente ma che per poter andare avanti bisogna poi pagare.
Google si è impegnata a seguire le linee guida e le trasmetterà anche agli sviluppatori di app, lo si legge anche sulla comunicazione ufficiale dell’Unione Europea, intanto si cerca una soluzione anche per la Apple, visto che fino ad ora non ci sono state ancora soluzioni definitive legate proprio alle app gratuite.
Non vi sono però scadenze al momento, ma solo esclusivamente queste linee guida da seguire, che per intanto Google si sta impegnando a portare avanti, mentre le autorità CTC continueranno il discorso con l’azienda di Cupertino per spingere verso queste modifiche, anche la Apple dovrà allinearsi.