La famiglia della principessa Grace non ha gradito il film che dovrebbe essere ispirato a un periodo della vita della principessa.
La pellicola diretto da Olivier Dahan e interpretato da Nicole Kidman, “Grace di Monaco” sarà presentata il prossimo 14 maggio al Festival di Cannes. La famiglia Grimaldi, in forma di dissenso verso il film, non parteciperà alla cerimonia di apertura della rassegna cinematografica. Secondo l’opinione dei figli di Grace Kelly, la pellicola è una “pura funzione” cinematografica e non c’è nulla di veritiero in quello che viene raccontato.
Dal palazzo della famiglia Grimaldi, arriva un comunicato ufficiale che recita:”Il trailer conferma il carattere di pura finzione di questo film e rafforza la convinzione avuta dopo la lettura della sceneggiatura che si tratti di una produzione, di una pagina della storia del Principato, basata su riferimenti storici errati e letterari dubbi”. Dal lato opposto il regista ha ribattuto:”il suo non è un lavoro di storico ma di artista”.