Mancano sempre meno giorni all’arrivo, nelle sale cinematografiche italiane, del nuovo film del 2015, dal genere drammatico, diretto dal celebre regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Nanni Moretti e scritto da quest’ultimo insieme allo scrittore e sceneggiatore italiano Francesco Piccolo e Valia Santella.
La pellicola, distribuita da 01 Distribution ed intitolata “Mia madre”, racconta di un difficile periodo della vita di Margherita, una regista di successo che sta lavorando a un film con protagonista un famoso attore americano. L aregista però si era da poco separata dal marito ed è alle prese con i problemi della figlia Livia che sta attraversando il particolare periodo della sua vita ovvero l’adolescenza. La regista si trova dunque divisa tra il set del suo nuovo film e la sua vita privata.
“Mia madre”, è uno dei film che guida la lista dei titoli italiani possibili per concorrere al sessantottesimo Festival di Cannes, anche se ancora nulla è sicuro ed il primo trailer ufficiale è stato distribuito proprio lo scorso 25 Marzo. Ad interpretare il ruolo della protagonista principale ovvero della regista Margherita, è stata la celebre attrice italiana Margherita Buy. Insieme alla bellissima Margherita, nella pellicola,anche John Turturro, Giulia Lazzarini e lo stesso regista, Nanni Moretti.