Gli autori del programma Grande Fratello Vip hanno deciso di prendere un nuovo provvedimento disciplinare nei confronti degli abitanti della casa.
I Vip sono stati richiamati perché fumano troppo e sono un cattivo esempio per i milioni di italiani che li seguono 24 ore su 24 e in particolare ci sono anche molti bambini e adolescenti che seguono il programma.
Il Grande Fratello ha deciso che potranno fumare soltanto dopo le 16,00 e ha consigliato di cercare di fumare di meno anche negli orari consentiti.
Nel comunicato letto da Gabriele Rossi ai suoi coinquilini si legge: “Il pubblico ha giudicato il nostro comportamento diseducativo per questo il Grande Fratello Vip ha deciso che potremo fumare solo dalle 16 in poi. Ci guardano ragazzi, bambini e adulti. Siamo in televisione ed è giusto avere un comportamento eticamente corretto”.
In particolare gli spettatori hanno “puntato il dito” contro la giovanissima Asia Mosetti che fumerebbe in continuazione anche davanti alla mamma che non l’ha mai richiamata per questo pessimo vizio.
Decisione che non è stata presa bene dalla ciociara Alessia Macari che in un primo momento non aveva intenzione di fumare di meno e soltanto in certi orari, poi parlando con Andrea Damante e Gabriele Rossi ha capito l’importanza di questo provvedimento.