“È il concertone della svolta, c’è una grande carica nel Paese per cambiare le cose, nel giorno dell’Expo milanese, dal basso con l’entusiasmo di questa piazza e dall’alto con le riforme. Oggi celebriamo la Festa del Lavoro con un grande cast, dai Bluvertigo ad Alex Britti, oltre al ritorno degli ospiti internazionali”.
Sono state queste le parole pronunciate ieri, 1° Maggio 2015, dalla conduttrice televisiva italiana Camila Raznovich, colei che ha avuto l’onore di condurre l’attesissimo concerto del 1°Maggio che ha avuto luogo nella città di Roma. Un concerto bello, emozionante e molto divertente e al quale hanno preso parte un milione di persone giunte da ogni parte dell’Italia e non solo.
Sul palco di dono esibiti diversi artisti molto apprezzati dal pubblico, tra questi il celebre chitarrista e cantautore italiano Alex Britti, il gruppo musicale napoletano Almamegretta che esibendosi con il brano “Yes, I know my way” hanno reso omaggio a Pino Daniele, il cantautore e chitarrista italiano scomparso il 4 gennaio del 2015. E poi ancora in occasione del concertone si sono esibiti sul palco di Roma J-Ax, Noemi, Goran Bregovic, Enrico Ruggeri, James Senese, Neslie, Mario Venuti, i Kutso e altri ancora.