“Credere amare resistere”, “Fatti avanti amore”, “Nati insieme”, “Quello che non sai”, “Io ricomincerei”, “Con le mani chiuse”, “Fuori pericolo”, “Invisibile”, “Il tuo vero nome”, “Sono arrivato qui” e “Se telefonando”. Sono questi gli undici bellissimi brani contenuti nell’album “Prima di parlare” la cui pubblicazione era prevista per il 10 marzo mentre invece, a gran sorpresa per i migliaia di fan che attendevano questo novo disco di Nek con ansia, verrà pubblicato il prossimo 3 Marzo.
Era il 1997 l’ultimo anno in cui il celebre cantautore italiano Filippo Neviani, in arte Nek, partecipò al Festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “Laura non c’è” classificatosi al settimo posto. Ed ecco che a distanza di 18 anni l’artista è tornato sul palco dell’Ariston con il brano “Fatti avanti amore” ottenendo un grandissimo successo e classificandosi al secondo posto.
A vincere questo sessantacinquesimo festival di Sanremo è stato il brano “Grande Amore” cantato da tre giovani talenti ovvero Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble che insieme formano il celebre gruppo musicale de “Il Volo”. E a proposito dei vincitori Nek ha dichiarato su Twitter “Rispetto i vincitori e mi tengo stretto i miei risultati. Mai polemizzato. Adesso c’è da dare il massimo”.