I droni prossimamente verranno utilizzati per molteplici scopi, il colosso Amazon ad esempio ha pensato bene di utilizzarli per consegnare fino a domicilio i prodotti dello store, ma un campo nel quale potrebbero essere utilizzati è il controllo.
L’osservazione dal cielo a bassa quota può effettivamente essere nettamente superiore a quella di un normale controllo su strada, ecco che la AD Precision Mechanics ha progettato il Guardian 2000 un drone per il controllo pubblico.
Il nuovo Guardian 2000 è in pratica una sorta di vigilante come un metronotte per la sicurezza pubblica, si tratta di un drone, della forma di un vero e proprio piccolo aereo, ovviamente comandato a distanza in grado di supportare una telecamera per le riprese delle zone interessate.
La AD Precision Mechanics con sede a Roma, ha sviluppato tale progetto per la Securitas Metronotte una delle maggiori aziende ad offrire servizi di vigilanza e sicurezza privata, il drone avrà la possibilità di un controllo manuale o automatico a seconda delle esigenze.
La prossima settimana ci sarà una sorta di esibizione in una zona d’area ben definita, per testare la qualità del Guardian 2000.