Il capo del ministero degli Affari esteri ucraino, Dmytro Kułeba, ha parlato al telefono con il vicecancelliere tedesco, Robert Habeck.
“Abbiamo convenuto che le sanzioni contro la Russia devono essere aumentate per costringerla a porre fine alla devastante guerra nel cuore dell’Europa“, ha scritto sui social media.
“Non può piacere a Putin. La gente dovrebbe aver paura di lui e del suo esercito. Ora si ha l’impressione che non venga più preso sul serio” scrive il sito tedesco RND a proposito della visita di martedì dei primi ministri della Polonia , Repubblica Ceca e Slovenia a Kiev.
Zelensky, conferma che la Russia ha utilizzato oltre 900 razzi
Il numero di missili usati dalla Russia contro l’Ucraina ha superato i 900, ha detto durante la notte il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video discorso.
Gli occupanti hanno anche commesso nuovi ed evidenti crimini di guerra. Stavano sparando a città pacifiche e infrastrutture civili, ha detto il capo dello stato.
Intanto Joe Biden annuncerà ulteriori 800 milioni di dollari all’Ucraina
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden annuncerà oggi ulteriori 800 milioni di dollari per sostenere la sicurezza in Ucraina, che è diventata l’obiettivo di un’invasione armata russa, ha detto in forma anonima un dipendente della Casa Bianca all’Afp.