Si avvicina la notte di Halloween e in questi ultimi anni anche nel nostro paese questa festa tipicamente anglosassone sta diventando un evento per grandi e piccini.
Ecco alcune ricette che potete fare per offrire dei gustosi dolcetti di Halloween a chi busserà alla vostra porta.
Un classico, sono i Biscotti di Halloween che sono dei dolcini di pastafrolla con all’interno un ripieno di zucca, che andrete a glassare creando delle “faccine a zucca”. Per la pasta frolla potete usare la vostra ricetta preferita, mentre il ripieno di zucca potete farlo utilizzando 300 gr di zucca, con 50 gr di zucchero e 100 ml di acqua. Una volta preparata la pasta frolla e fatta cuocere la zucca per almeno una ventina di minuti potete iniziare a fare i vostri biscotti di Halloween, che andrete a decorare con la glassa.
Anche la Torta di Zucca è un dolce facile e gustoso da preparare, anche in questa ricetta occorre la pasta frolla e un ripieno di zucca aromatizzato con noce moscata, cannella, chiodi di garofano e zenzero e se piace anche con qualche cucchiaio di panna. Si fodera un ruoto come quello della crostata con la pasta frolla e si riempie con il composto di zucca, che dovrà essere abbastanza compatto. Si potrà guarnirla facendo una sorta di ragnatela con delle striscioline di pasta frolla.