Per la gioia dei milioni di fan, Harry Potter torna sul grande schermo e nel nostro paese l’ottavo capitolo delle avventure del mago nato dalla penna di J.K Rowling arriveranno il prossimo mese di settembre.
L’ottavo capitolo dell’amata e fortuna saga s’intitola “Harry Potter e la maledizione dell’Erede” e arriverà nei cinema italiani il 24 settembre. Non si dovrà aspettare fino a settembre per il libro che sarà pubblicato il 31 luglio ma solo in lingua inglese, il giorno successivo dell’omonimo spettacolo teatrale che sarà il 30 luglio in prima mondiale a Londra presso il West End. Il volume può essere prenotato al costo di euro 19,80.
E’ dal 1999 anno dell’uscita del primo libro che la scrittrice scegli il 31 luglio per pubblicare i suoi libri e che il giorno del suo compleanno e quest’anno spegnerà cinquantuno candeline.
In questo nuovo capitolo ritroviamo Harry Potter adulto, sono passati diciannove anni dalle avventure precedenti. Ora Harry è adulto lavoro al Ministero della Magia, è marito e padre di tre figli in età scolare e con le loro varie problematiche. Chi dovrà combattere contro le oscure forze del male sarà il giovane Potter, Albus che non ha mi accettato bene l’eredità di famiglia e che è spesso in conflitto con suo padre Harry.