Arriva a luglio l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter, il suo titolo sarà: “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter e il bambino maledetto).
A darne l’annuncio ufficiale è stato l’editore americano e ha fatto sapere che le nuove avventure dell’amato Harry Potter arriveranno nelle librerie degli Stati Uniti, dell’Australia e in Gran Bretagna a mezzanotte del 31 luglio, giorno del compleanno del maghetto e anche della sua autrice la scrittrice britannica Joanne Kathleen Rowling, conosciuta con lo pseudonimo di J. K. Rowling.
Per i fan italiani ancora non si conosce quando arriverà nelle librerie del nostro paese l’ottavo capitolo di Harry Potter, ma come per i libri precedenti sarà edito da Salani.
Il primo volume della serie di questo romanzo fantasy di successo internazionale, vide la luce nel 1997. E’ stato stimato che in un decennio dalla prima uscita ha venduto oltre 450 milioni di copie, è stato tradotto in oltre settanta lingue e la serie che raccontano le avventure di Harry Potter è la saga che ha incassato di più nella storia cinematografica di Hollywood.