E’ tornato sul grande schermo Adolf Hitler, una nuova versione del dittatore tedesco che non incute timore ma è tutta da ridere. Il film sarà nelle sale cinematografiche del nostro paese per tre sere, 26, 27 e 28 aprile.
La pellicola è ispirata al best-seller di Timur Vermes, “Lui è tornato”, romanzo che è stato oggetto di diverse critiche da parte di coloro che non hanno preso la decisone dell’autore di scherzare sulla figura del più feroce dittatore al mondo.
Anche per il film è stato scelto il titolo “Lui è tornato” e il protagonista è Oliver Masucci mentre dietro alla macchina da presa c’è stato il regista tedesco David Wnend.
Hitler torna in vita e lo fa nel terzo millennio, tornando in vita in un parco di Berlino. Il Führer non sa che sono passati settant’anni dalla fine della guerra, del suo partito e della sua Germania. La gente che lo incontra o scambia per un sosia, una sorta di imitatore tanto bravo e tanto somigliante da diventare una star della televisione.
Il film in Germania ha avuto un grosso successo anche se non sono mante le critiche come è avvenuto all’uscita del romanzo.