E’arrivato nelle sale cinematografiche italiane ieri, giovedì 26 marzo 2015, il nuovo film diretto dalla regista e sceneggiatrice italiana Giorgia Farina ed intitolato “Ho ucciso Napoleone”.
Nella pellicola, prodotta da Bibi Film con Rai Cinema e distribuita da 01 Distibution, è possibile trovare attori come la celebre attrice italiana Micaela Ramazzotti nelle vesti della protagonista, l’attore, regista e sceneggiatore italiano Libero De Rienzo, l’attore e doppiatore italiano Adriano Giannini, l’attrice italiana Elena Sofia Ricci, l’attrice italiana di cinema e teatro Iaia Forte e tanti altri ancora.
A parlare della pellicola è stata la regista, ovvero Giorgia Farina, la quale ha nello specifico dichiarato “Amo molto registi che sono liberi di sperimentare e nella storia. Per quanto riguarda la sceneggiatura mi piacciono molto i film di Reitman (infatti in questo film mi sono molto ispirata ad uno dei suoi ultimi film) o di Paine quindi ridere ma in maniera intelligente. Per quanto riguarda lo stile è stato il film ed Anita, la protagonista, che mi hanno detto fallo in questo modo, con questi colori, con questo ritmo. E’ stata Anita a dirmi di girare e tagliare così il film. Io credo che è il regista che deve sempre supportare la sceneggiatura e non viceversa”.