Il nuovo dispositivo di fascia media Huawei Nova 9 è pronto per arrivare sul mercato.
Il dispositivo si distingue per il suo design, Huawei sottolinea la comoda presa del dispositivo, sebbene abbia un grande display.
Il peso è limitato a 177 grammi mentre lo spessore ricorda i vecchi tempi poiché non supera i 7,77 mm. Per il resto, lo schermo AMOLED da 6,57 pollici (FHD+) si distingue per i suoi margini minimi ma anche per i lati curvi sul lato sinistro e destro.
Supporta anche una frequenza di aggiornamento dinamica di 120Hz e HDR per una fedeltà cromatica assoluta.
Huawei ha annunciato durante la presentazione ufficiale che HMS e App Gallery continuano il loro sviluppo, avendo la maggior parte delle migliori applicazioni del Play Store, sottolineando le proposte corrispondenti a livello locale.
Finora, l’App Gallery ha più di 42 milioni di utenti attivi al mese, mentre in totale, 4,5 milioni di sviluppatori si sono registrati nel corrispondente programma di Huawei per lo sviluppo di applicazioni o la conversione di un’applicazione Android.

Il Huawei Nova 9 è basato su EMUI 12, con l’interfaccia grafica che ricorda tutte le precedenti proposte dell’azienda, ma anche con la presenza di nuove funzionalità come “Cartelle intelligenti” e la migliore interfaccia con altri dispositivi dell’ecosistema Huawei come laptop e cuffie.
All’interno abbiamo il SoC Snapdragon 778G 4G di Qualcomm, 6nm con 8GB di memoria e due opzioni di storage disponibili da 128 e 256GB.
Il sensore principale RYYB ha una risoluzione di 50 MP e f / 1.9, con Huawei che afferma che le sue prestazioni di ripresa notturna sono tra le migliori in assoluto della classe, grazie alle sue dimensioni di 1/1.56.
Viene fornito con un secondo sensore grandangolare da 8 MP con f/2.2, che non presenta il problema di alterazione su entrambi i lati di uno scatto.
Infine, c’è un sensore di profondità oltre a un sensore per la fotografia macro, con una risoluzione di 2MP entrambi.
Nella parte anteriore troviamo la selfie camera da 32MP, con supporto AIS e la possibilità di ritratti realistici utilizzando l’AI.
L’autonomia del dispositivo dovrebbe coprire la maggior parte delle esigenze, con la batteria con una capacità di 4300 mAh, che supporta la ricarica rapida da 66 W.
fonte@Insomnia.gr