Hugh Jackman ha raccontato del ruolo che lo ha reso celebre, quello di Wolverine personaggio dei fumetti della Marvel Comics e dei successivi film.
L’attore australiano, presente al Festival del Cinema di Berlino con il suo ultimo lavoro cinematografico, fuori concorso, la pellicola “Logan. The Wolverine” che lo vedrà per l’ultima vola nei panni del mutante Wolverine come lui stesso ha dichiarato: “A questo ruolo devo la carriera, lo amo, ha segnato la mia vita. Ma lo faccio da 17 anni ed è l’ultima volta che interpreto Wolverine”.
Con una leggera commozione nella voce, Hugh Jackman ha aggiunto: “Amo Logan, ma non posso ancora dire se mi mancherà. Non ho voluto comunque scendere a compromessi, sapevo che con questo avrei chiuso”.
La pellicola “Logan. The Wolverine” uscirà i primi di marzo ed è il decimo capitolo della saga X-Man il terzo che vede come protagonista il mutante Wolverine. Una saga non desinata a finire e che vedrà come prossimi protagonisti tanti mutanti in erba che compaiono in questa pellicola, come la giovanissima Laura (Dafne Keen), una mutante sanguinaria e combattente con artigli di un metallo indistruttibile e che come Wolverine guarisce da ogni ferita.