Esistono molti cibi e bevande che mangiamo ogni mattina, ma gli esperti hanno messo in guardia dal mangiarli a stomaco vuoto a causa del loro impatto negativo sulla salute.
Alcuni esperti nutrizionisti hanno messo in guardia dal mangiare alcuni cibi a stomaco vuoto, poiché questi alimenti possono causare complicazioni che possono colpire lo stomaco della persona che li mangia.
Sono stati identificati una serie di alimenti ed il loro effetto a stomaco vuoto.
Si parte dal caffè, succhi di agrumi, bibite gassate e spezie piccanti, secondo il portale Sputnik.
Secondo l’esperto, la caffeina riduce l’appetito, quindi è meglio prendere il caffè un po’ di tempo dopo la colazione.
Le spezie e le salse piccanti dovrebbero essere messe da parte all’inizio della giornata, altrimenti aumenta il rischio di gastrite o ulcere.
In guardia anche contro l’acqua gassata, in particolare l’acqua dolce, poiché è particolarmente dannosa a stomaco vuoto. L’eccessivo consumo di soda a stomaco vuoto porta anche a malattie dell’apparato digerente, come ulcere e gastrite.
Viene attirata l’attenzione sull’uso dei succhi a base di agrumi. Come spiegano gli esperti, questi succhi devono essere abbinati a una colazione completa, altrimenti porteranno a disturbi digestivi, inoltre sarebbe molto meglio che questi succhi fossero del tutto naturali.