Questa calda estate sta regalando tantissime emozioni ai cultori della musica: negli ultimi due mesi un gran numero di artisti e cantanti di fama mondiali si sono esibiti nel nostro bel paese, incantando i fan che hanno sempre ricambiato con un tutto esaurito.
Ed è sold out anche l’unica data italiana dei Deep Purple: la band inglese oggi apre Harvest, la sesta edizione del festival agri-rock di musica e letteratura, che ogni anno si tiene a Barolo, il paese del vino famoso in tutto il mondo.
Il festival di parole e musica “Collisioni”durerà quattro giorni e sarà chiuso il 21 luglio da Neil Young, ma accoglierà sul palco grandissimi nomi: Elisa, Caparezza, Neil Young and The Crazy Horse, Suzanne Vega, Il Rapper Salmo e poi tantissimi ospiti della musica italiana da Piero Pelù a Francesco Guccini e della cultura e del giornalismo.
I pionieri dell’heavy metal saranno sul palco con la storica voce di Ian Gillan, la chitarra di Steve Morse, il basso di Roger Glover, le tastiere di Don Airey, la batteria del fondatore, Ian Paice.