Sono l’icona del pop anni 80, la band più rappresentativa di quel meraviglioso decennio: I Duran Duran si riuniscono nella loro formazione originaria, anche se non per regalare ai fan un altro meraviglioso pezzo della storia della musica, ma un docu-film, che uscirà a breve nelle sale.
DURAN DURAN UNSTAGED è diretto dal regista innovatore David Lynch ed è in uscita nelle sale in esclusiva il 21, 22 e 23 luglio.
I protagonisti, inutile dirlo, sono noti a tutti: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes e ci sarà la partecipazione straordinaria di grandi ospiti come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei The Gossip,Kelis e Mark Ronson.
Il documentario, nello stile proprio del suo regista, è d’avanguardia, con la musica che regna sovrana per più di due ore, con la registrazione integrale del concerto live al Mayan Theater di Los Angeles, il 23 marzo del 2011, ma con effetti speciali, figure e simboli che si sovrappongono all’esibizione rendendo tutto surreale e stravagante.
Un film da non perdere, per i milioni di fan nel mondo, e per i pochi che ancora non li conoscono.