Sta arrivando la serata conclusiva della loro storia musicale durata mezzo secolo, stiamo parlando dei Pooh che terranno l’ultimo concerto della loro carriera il 30 dicembre a Bologna.
Una serata che chiude un anno di concerti trionfali in tutto il paese, tra questi ci sono le tre tappe all’Arena di Verona dalle quali è nato un libro fotografico dal nome: “Pooh50Verona’, che uscirà oggi 1 dicembre.
Della fine di questa lunga avventura insieme i vari componenti della storica band hanno rilasciato diverse interviste. In una delle ultime, Roby Facchinetti ha dichiarato: “Questa reunion e questa tournée però sono davvero il nostro ultimo viaggio. Intravedo il porto e non è una bella sensazione, perché 50 anni non si possono cancellare così. Si sente il dolore di questa chiusura, ma ormai non si può più tornare indietro, questa è stata la decisione e questa sarà.. costi quel che costi”.
Grande emozione anche da parte degli altri componenti del gruppo, Red Canzian ha detto: “Scendiamo dal palco con le luci accese. Siamo arrivati sani al porto e questo è molto più importante che scendere dal palco. Tutto deve finire. Addirittura i Pooh…”
Mentre di questa reunion per festeggiare i cinquant’anni dei Pooh, Riccardo Fogli che aveva lasciato il gruppo da diversi anni, e richiamato per questi ultimi concerti, ha ringraziato i “4 ragazzacci per questo viaggio bellissimo”.