La moda del momento è quella dell’Ice Bucket Challenge, ovvero l’iniziativa benefica per una giusta causa, quale quella della lotta contro la Sla, ovvero la Sclerosi laterale amiotrofica.
Tanti sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport che hanno voluto dare il loro contributo, tra i quali anche il noto cantautore, attore, regista, produttore discografico e chi più ne ha più ne metta, Adriano Celentano. Lo showman, anche in questa occasione, ha voluto distinguersi, mostrandosi nel video seduto su una sedia con una chitarra sulle gambe mentre intona una canzone, ovvero una delle sue più famose canzoni, ” Il ragazzo della via Gluck”, mentre all’improvviso si avvicina un uomo che gli butta un secchio d’acqua congelata addosso.
Celentano, nonostante la pioggia d’acqua gelata, cerca di continuare a suonare, ma improvvisamente si ferma e dice: “Ringrazio Jovanotti per questo bel favore che mi ha fatto… D’altra parte hai fatto bene Lorenzo, perché bisogna lottare per questa causa… quindi io adesso nomino un cantante che a me piace molto, Stromae, poi Zagrebelski (Gustavo, ndr), Mina e Teo Teocoli che è da un po’ che non si vede”.