Sono stati rintracciati nel giro di poche ore e denunciati per danneggiamento aggravato i due vandali che lo scorso martedì hanno distrutto una carrozza del treno 67 di Trenord ,Milano Cadorna 17.49 – Laveno Mombello 19.22. I giovani si trovavano all’interno del treno quando ad un certo punto hanno iniziato a staccare i sedili, strappare le imbottiture gettandole in mezzo al corridoio, soddisfatti di ciò che stavano facendo.
Poi hanno tirato il freno d’emergenza e sono scappati. La scena è stata interamente ripresa da un ragazzo universitario che si trovava sul treno e che ha successivamente pubblicato il video su youtube. Grazie ad un attento e velocissimo lavoro dei carabinieri i vandali sono stati fermati, nello specifico si tratta di un disoccupato di 22 anni ed uno studente di 18 anni che adesso dovranno risarcire Trenord con una cifra piuttosto alta ovvero 10.000 euro.
“Desideriamo congratularci per la rapidità con cui l’Arma dei Carabinieri, supportata ininterrottamente dalla nostra Security nel giro di 24 ore ha individuato i responsabili”, ecco quanto dichiarato da Trenord.