Il colosso svedese dell’arredamento, l’Ikea, è pronto per la prossima estate a lanciare un nuovo prodotto sul mercato.
Stavolta non si tratterà di un armadio o un divano ma un mezzo di trasporto ecologico. L’Ikea metterà in vendita una bicicletta componibile con tanto di libretto d’istruzioni da utilizzare per completare senza problemi, almeno sulla carta, l’assemblaggio del mezzo a due ruote.
Il suo nome è “Sladda” e potrà essere acquistata alla modica cifra, si fa epr dire, di 699 euro, ma la casa costruttrice giustifica il prezzo, non proprio commerciale, per l’utilizzo che si potrà fare di questa bicicletta, affermando: “Con tutte le applicazioni possibili alla bici, come carrelli, rimorchi o altro, potrebbe sostituire la vostra auto”
Una bicicletta disponibile in un solo modello unisex, ideata nel completo rispetto dell’ambiente, una sorta di “urban bike”. Costruita in alluminio è antiruggine, dotata di una catena che potrà essere utilizzata senza problemi per quindicimila chilometri, avendo cura di avere una minima manutenzione.
La bicicletta dell’Ikea sarà dotata di diverse regolazioni e potrà utilizzabile ai dodici anni in su. Saranno in vendita anche diverse accessori in modo da poterla personalizzare come si preferisce.