Il virus del morbillo potrebbe essere utile per combattere il cancro, secondo la ricerca effettuata dalla Mayo Clinic di Rochester nel Minnesota.
Le cellule del cancro potrebbero essere curate attraverso l’utilizzo di massicce dosi del virus del morbillo, secondo lo studio infatti il virus del morbillo potrebbe attaccare le cellule cancerose riuscendo a lasciare intatte le cellule sane.
Lo studio della Mayo Clinic è stato effettuato su una donna affetta da tumore da nove anni, attraverso l’utilizzo di cellule con il virus del morbillo la stessa donna ha avuto una risposta positiva riuscendo ad essere remissiva da oltre sei mesi.
Altro studio è stato effettuato su una donna colpita da tumore che ha eseguito le normali sedute di chemio senza nessun tipo di risultato, mentre attraverso l’utilizzo del virus del morbillo ci sarebbe stata una riduzione dei tessuti colpiti dal tumore.
Nessuna esaltazione ovviamente anche dagli esperti italiani, che parlano di un ottima notizia e degli studi veramente interessanti che però non devono assolutamente creare illusioni, soprattutto l’eventuale cura attraverso il virus del morbillo, è stata effettuata su solo due casi, troppo poco per creare una statistica positiva.