Il premio Oscar, come Migliore sceneggiatura originale, Chris McQuarrie è stato in questi giorni a Firenze ma non per visitare la bellissima città toscana ma per lavorare alla sceneggiatura del suo prossimo film.
Il nuovo lavoro dello sceneggiatore e regista americano sarà improntato sulle vicende del Mostro di Firenze. Il film avrà come titolo “The Monster of Florence” e sarà tratto dal romanzo-inchiesta del giornalista italiano Mario Spezi e dallo scrittore statunitense Douglas Preston. I diritti cinematografici del romanzo “Dolci colline di sangue”, sono stati acquistati da Tom Cruise e dalla sua casa di produzione United Artists.
Ancora non si conoscono i dettagli del film e quando ci sarà il primo ciak. Tra i protagonisti ci dovrebbero essere George Clooney che interpreterà il ruolo dello scrittore americano Preston che nel 2000 venne in Italia per condurre una propria indagine personale sulle morti avvenute tra il 1968 e 1985 nella provincia di Firenze. Secondo gli autori del libro la verità sul Mostro di Firenze è diversa da quella alla quale arrivarono le procure di Firenze e Perugia.