Tramite un documento congiunto le tre aziende che ormai collaborano da cinque anni, Renault, Nissan e Daimler, hanno annunciato di aver deciso di estendere in JV al segmento dei pickup.
Nissan e Daimler svilupperanno insieme un pick-up del segmento medio, basato in parte sull’architettura del modello Nissan NP300. Il nuovo veicolo sarà a marchio Mercedes, quindi verrà progettato e ingegnerizzato da Daimler per conformarsi alle esigenze specifiche della loro clientela in merito alle caratteristiche e alle dotazioni.
Questo nuovo pickup avrà 4/5 posti (a doppia cabina) e sarà sul mercato in Europa, Australia, Sudafrica e America Latina.
Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: “Mercedes-Benz sta vivendo una crescita senza eguali a livello globale cavalcare il successo del segmento dei pickup medi è fondamentale per proseguire questo ambizioso cammino e, grazie alla solida partnership con l’Alleanza Renault-Nissan, contiamo di ridurre i tempi e i costi richiesti per riuscire nell’impresa”.