Arriverà nelle sale cinematografiche proprio oggi, 9 Aprile 2015, il nuovo film diretto dal celebre regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore tedesco Fatih Akın ed intitolato “Il padre”. Distribuito da BIM, prodotto da Bombero International, Corazón International, Dorje Film e con le musiche si Alexander Hacke, “Il padre” parla dell’amore di un padre che non si rassegna all’idea di non rivedere mai più le proprie figlie, un padre che si aggrappa a questo amore per superare prove incredibili.
Nella pellicola è possibile notare la presenza di artisti come l’attore francese Tahar Rahim, l’ attore francese di origini armene Simon Abkarian e poi ancora George Georgiou e Makram Khoury. Il protagonista Tahar Rahim è Nazaret, che allo scoppio della Prima Guerra Mondialinsieme alla sua famiglia è vittima dei rastrellamenti etnici.
L’uomo, sopravvissuto all’orrore dei genocidi scopre che le figlie sono ancora vive e così tenta l’impossibile per poterle ritrovare. Il regista Fatih Akın è divenuto particolarmente noto al pubblico di tutto il mondo grazie ai premi come miglior film dal Festival di Berlino e dall’European Film Awards con la pellicola “La sposa turca” del 2004.